Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

Dettaglio News

La passione educativa nello sport viene premiata con Nicola Simonelli al PalaBigi di Reggio Emilia

04/04/2012

Il vicepresidente e formatore di Creativ Nicola Simonelli, oltre le attività all'interno della società si occupa da anni di sport

Nicola

Mister Simonelli

Da alcuni anni segue una squadra di ragazzi dai 18 ai 20 anni (Juniores Regionali FIGC) con cui, oltre a sviluppare un progetto tecnico sta sviluppando particolari attenzioni progettuali rispetto a tematiche care alla cooperativa come la Creatività e le progettazioni di rete. 

In relazione a queste attenzioni lo scorso  26 marzo all'interno della manifestazione organizzata dal Giornale di Reggio, dalla Fondazione Motti e dal CIP di Reggio Emilia  "Ama lo sport, ama la vita" al PalaBigi di via Guasco a Reggio Emilia il dott. Simonelli è stato premiato per il progetto più innovativo tra le squadre Juniores del territorio. Le attenzioni riconosciute anche da questo premio sono da sempre  oggetto di studio di Nicola e di Creativ in una logica di forte collegamento tra sport, relazione educativa ma anche innovazione e creatività come lo spirito CREAtiv prevede.

La cooperativa reggiana si è infatti cimentata in molti progetti legati allo sport vedendo nella coesione di cui la squadra è alfiere una metafora del crescere insieme e del lavorare in sinergia per raggiungere obiettivi che, nel solipsismo dominante della società odierna, difficilmente verrebbero toccati.

locandina  calcio

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method