Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Meeting

In evidenza

nuovi media

NEW MEDIA ED EVANGELIZZAZIONE

I nuovi mezzi di comunicazione, come sempre più spesso ci ricordano gli studiosi ma gli stessi documenti della Chiesa Italiana, stanno cambiando profondamente il nostro modo di rapportarci a noi stessi e al mondo che ci circonda. Non sono solo dei semplici mezzi, utili per svolgere servizi e avere informazioni e contatti in tempi rapidi. Leggi tutto

evangelizzare

EVANGELIZZARE I RAGAZZI 11-16 ANNI

Entrando nella pre-adolescenza, i ragazzi non solo mutano il loro rapporto con sé e il mondo nel quale sono immersi, ma anche la loro esperienza di fede. Non comprendere la portata di questo passaggio, farà sì che la proposta di annuncio resterà per lo più inefficace perché non più significativa e accettabile da parte dei destinatari. Leggi tutto

educare ai sentimenti

EDUCARE ALLE EMOZIONI E AI SENTIMENTI

Leggi tutto

News meeting

I Meeting Creativementi

Una grande comunità in apprendimento

 

I Meeting Creativementi sono delle esperienze formative articolate, che attraverso più strumenti e setting educativi permettono ad ogni partecipante di sperimentare su di sé e con gli altri, metodi e strumenti utili per il suo servizio educativo, e mettere alla prova le proprie abilità e competenze per verificarne il livello e potenziarle.


L'Obiettivo del Progetto Creativementi

I meeting, i corsi, gli stages, i seminari, la sperimentazione del PROGETTO DI CREATIVEMENTI, vogliono dare vita ad una grande comunità in apprendimento, un villaggio nel quale ciascuno porta un pezzo della propria storia per costruire insieme qualcosa di più grande; una nuova agorà nella quale far circolare idee, riflessioni, suggerimenti; una accogliente piazza nella quale le sinapsi sono ben accolte e la diversità vengono viste con minore diffidenza rispetto alla norma; una terra nuova di confronto per educatori, insegnanti e persone che provengono da diversi fronti e che possono portare al meeting la loro esperienza e ritrovarla al termine più arricchita e rinnovata anche confrontandosi con le altre esperienze e con spunti e strumenti del Creative Learning Method.
 

Educare da soli è perdere in partenza! Continuare a educare insieme è un atto d'amore
 L'obiettivo, seguendo le tracce del CLM, è quello di proporre una formazione che non tenda solo a fornire delle informazioni ma prepari soprattutto ad una vita attiva.

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method