Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

Dettaglio News

Dialoghi/3 - Gianni Letta: "Immaginazione importante sia nella Chiesa che in politica"

30/03/2017

"Il successo di questo Festival della Creatività è il segno del rinnovamento di Papa Francesco"

letta

"Il successo di questo Festival della Creatività è il segno del rinnovamento di Papa Francesco". Così è iniziato il dialogo tra l’onorevole Gianni Letta, presidente della Fondazione Civitas Lateranensis, e il giornalista Davide Dionisi, svoltosi venerdì pomeriggio, seconda giornata del Festival della Creatività. Il confronto tra Letta e Dionisi ha avuto per tema principale il futuro del rapporto tra Chiesa e istituzioni, così come si è evoluto, essenzialmente, dall’Unità d’Italia fino ad oggi.

 

 

L'intervento dell'onorevole Gianni Letta, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, è stato pertanto ricco di riferimenti storici e legislativi nel ricostruire, attraverso il tempo, gli elementi salienti dello sviluppo del rapporto tra Chiesa e Stato italiano, nei momenti positivi ma anche in quelli negativi. L’excursus storico è servito anche per evidenziare l’importanza dell’immaginazione e della creatività sia nella Chiesa che nella politica, in quanto strumenti idonei al raggiungimento di traguardi importanti: "L'immaginazione e la creatività sono importanti nella politica e nella Chiesa. Solo mettendo a frutto il talento, oltre la contingenza immediata, si può concepire un disegno che possa consentire di raggiungere traguardi più alti".

 

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method